AL “PINO CUCCUREDDU” L’ALGHERO TRAVOLGE LA MACOMERESE: 6-1 NEL RECUPERO DELLA 20a GIORNATA
L’Alghero torna in campo nel recupero della 20a giornata, precedentemente rinviata per maltempo, e lo fa nel migliore dei modi: al “Pino Cuccureddu” i giallorossi superano con un netto 6-1 la Macomerese al termine di una gara dominata sul piano del gioco e dell’intensità.
Campionato di Promozione (20a giornata – GIRONE B)
La partita prende il via alle 15.02 e sin dalle prime battute è l’Alghero a fare la partita, tenendo il pallino del gioco e mostrando grande personalità. Il vantaggio arriva presto: filtrante di Roccuzzo per Marcangeli che si inserisce in area dalla destra e mette un cross perfetto per Barboza, che di testa firma l’1-0.
I giallorossi insistono e trovano il raddoppio: palla messa in mezzo da Virdis dalla destra, carambola in area e sfera che arriva a Carboni, bravo ad addomesticarla per Barboza che controlla, si gira e insacca il 2-0. L’Alghero è padrone del campo e cala il tris con una splendida azione sulla sinistra: Baraye affonda e pennella un cross delizioso, Barboza “prende l’ascensore” , svetta su tutti e di testa realizza il 3-0.
La pressione dei padroni di casa continua, ma la Macomerese riesce ad accorciare le distanze con una discesa centrale e palla allargata a sinistra, dove Estevez calcia di esterno battendo Piga per il 3-1. Nel finale di primo tempo bello scambio in area tra Barboza, Carboni e Roccuzzo, con quest’ultimo che va al tiro trovando la pronta risposta del portiere. Si va all’intervallo sul 3-1. La ripresa si apre subito con l’Alghero ancora protagonista: al primo minuto Roccuzzo prova il tiro dalla distanza, la palla viene respinta da un difensore e Virdis si avventa sulla sfera segnando il 4-1.
Roccuzzo va ancora vicino al gol con un tiro a giro dalla distanza che termina di poco a lato. Il quinto gol arriva sugli sviluppi di un tiro da fuori di Chessa: la palla carambola in area e Virdis, a tu per tu con il portiere, è freddissimo nel firmare il 5-1. L’Alghero continua a creare occasioni: Virdis calcia forte dal limite, ma il portiere para; Chessa ci prova due volte dalla distanza, trovando prima un grande intervento dell’estremo difensore e poi sfiorando il palo. Super giocata di Roccuzzo che salta tre avversari e calcia a botta sicura, ma il portiere ospite si supera ancora.
Nel finale spazio anche al sesto gol: assist dalla destra di Mula e colpo di testa vincente di Scognamillo per il 6-1. C’è tempo anche per altre conclusioni di Mereu dalla distanza, con il portiere avversario ancora attento.
La gara si chiude sul 6-1 finale, una vittoria larga e meritata che certifica la grande prestazione dell’Alghero, autore di una prova convincente sotto ogni aspetto.
