CHI SIAMO

L‘Alghero Calcio,  nasce nell’estate del 2008, per iniziativa di un appassionato e volenteroso gruppo di giovani ragazzi algheresi. L’A.S.D. ALGHERO è attualmente affiliata alla F.I.G.C. (Federazione Italiana Giuoco Calcio), UISP (Unione Italiana Sport Per Tutti) e CSI (Centro Sportivo Italiano) ed è regolarmente iscritta al registro nazionale delle società sportive e della Regione Sardegna. Grazie all’attività svolta in questi ultimi anni, la scuola calcio Alghero è cresciuta in maniera esponenziale e vanta attualmente 220  bambini nati dall’anno 1999 al 2011 che partecipano ai vari campionati provinciali e regionali FIGC e CSI. L’attività sportiva viene svolta da tecnici selezionati e qualificati. Viene praticata presso la il nuovo impianto sportivo “PINO CUCCUREDDU” attualmente composta di un campo di calcio a 11 in cui viene svolta l’attività del settore giovanile (allievi elite, giovanissimi regionali e provinciali) e da tre campi in erba sintetica, precisamente uno a 8, uno a 5 ed uno a 2 collocato all’interno di una “gabbia”.

La filosofia della nostra scuola calcio si basa sullo sviluppo di apprendimento attraverso un sistema di formazione completo e il gioco, la risoluzione di situazioni tecniche e tattiche, sottolineando l’importanza del processo decisionale nello sport, contribuendo cosi alla maturazione e autonomia personale. La nostra motivazione principale è quella di sviluppare le competenze tecniche e tattiche di gioco del calcio e l’integrazione dei ragazzi in un ambiente attivo e sano.

MISSION 

I principali obbiettivi dell’Alghero Calcio sono : – Sviluppo delle capacità motorie, psicologiche attitudinali – Trasmettere valori sociali attraverso il calcio – Promuovere la convivenza, la cooperazione e l’interazione tra i partecipanti attraverso la pratica di calcio – Promuovere valori come l’amicizia, l’autostima, la tolleranza e il fair play.

Da quest’anno la nostra società diventa orgogliosamente CENTRO DI FORMAZIONE CAGLIARI CALCIO .

Alghero oltre ad Asseminello rappresenterà una nuova sede , che coinsentiròà al club rossoblù di promuovere con più forza e in maniera capillare l’insegnamento dell’attività calcistica, monitorando sin dalla più tenera età le giovani speranze del domani